Ho avuto un intervento di angioplastica in seguito

Ho avuto un intervento di angioplastica in seguito ad un infarto. Mi sono stati applicati due stent. Fisicamente non mi sento bene anche se dall'infarto, a Marzo 2008, e l'intervento, maggio2008, ho seguito attentamente tutte le "istruzioni mediche prescritte. Ma il problema è che ho un ingrossamento mammellare con dolore continuo ai capezzoli, questo dopo l'intervento di angioplastica. Il cardiologo mi ha detto che dipende dal ALDActone 25 mg. e che non ci si può fare a meno essendo un farmaco essenziale per il cuore. Premesso che l'infarto l'ho avuto in Thailandia e dopo due mesi l'intervento di angioplastica in Italia, a Roma. Prima che facessi l'angioplastica usavo ALDACTONE e non avevo questo problema. Per quanto tempo devo usare questo farmaco ? ed è vero che che è per tutta la vita ? se è cosi c'è un alternativa al farmaco ? Non credo che debba stare per tutta la vita con questo dolore ai seni, che oggi mi sono ingrossati fino alla terza misura di un seno di una donna. Grazie infinite per le Vostre informazioni e risposte.
Risposta del medico
Paginemediche
penso che la sua sintomatologia sia diventata veramente troppo compromettente la qualità della vita e probabilmente non giustificante più la terapia stessa. Potrebbe provare a sospenderlo per un periodo anche per stabilire il reale rapporto di causa effetto.
Risposto il: 04 Novembre 2008