Ho avuto una infezione da condilomi. dopo un primo

Ho avuto una Infezione da condilomi. Dopo un primo trattamento con elettrocoagulazione, il problema è stato risolto con applicazione di Aldara Crema 5% per due mesi. Ad otto mesi dal termine della cura non ho recidive. Devo ancora considerarmi contagioso? E' vero che il contagio avviene soprattutto per via spermatica?
Risposta del medico
Paginemediche
No, il contagio non avviene per via spermatica, ma tramite il contatto con le lesioni cutanee, dalle quali fuoriescono le particelle virali. Dopo 8 mesi, in assenza di recidive, non è più da ritenersi contagioso.
Risposto il: 17 Dicembre 2004