Rischio infezione per condilomi genitali

Buongiorno. Lo scorso hanno mi sono fatta togliere dei condilomi genitali. Ho avuto rapporto non protetto con una persona che li aveva. Ho effettuato il pap test e tutto era nella norma. Posso stare tranquilla? Come posso controllare che sia tutto ok? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Non vi sono delle analisi specifiche da eseguire per essere certi che non vi sia una recidiva. Un auto-esame periodico è utile e dei controlli periodici specialistici (per il primo anno) possono essere sufficienti a dissipare i suoi dubbi.

Risposto il: 22 Giugno 2017