Dopo aver avuto una infezione da candida tra un

Dopo aver avuto una Infezione da Candida tra un ciclo e l'altro ho perdite dense, grumose. Non credo sia nuovamente Candida perché non sono accompagnate da prurito e fastidio di alcun genere, eccetto una penetrazione con maggiore difficoltà.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che si tratti anche questa volta di un’infezione da Candida nonostante non abbia prurito. È necessario che un medico confermi la diagnosi e che le prescriva la terapia adatta. Nel frattempo le suggerisco di curare in modo particolare l’igiene intima e di fare delle applicazioni vaginali con lattobacilli (vendono in farmacia degli ovuli di lattobacilli, ma è possibile utilizzare semplicemente lo yogurt bianco).
Risposto il: 04 Dicembre 2002