Ho avuto una sindrome coronarica subacuta a 33

Ho avuto una sindrome coronarica subacuta a 33 anni con conseguente angioplastica.Desiderei avere,se possibile, un elenco dettagliato di tutte le analisi da fare per comprendere quale sia la causa dell'infarto e per sapere in quali condizioni sono le mie arterie(ovvero quali sono le arterie principali su quali fare uno screening).
Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
se ha fatto un’angioplastica sicuramente l’emodinamista le avrà detto quale è lo stato delle altre arterie coronarie, oltre a quella sottoposta a PTCA. Le cause di sindrome coronaria acuta in giovane età possono essere, in assenza di altri fattori di rischio, una importante familiarità, ed una tendenza del sangue a coagularsi troppo, tendenza che può essere valutata con idonei esami del sangue
Risposto il: 13 Aprile 2007