Ho bisogno di aiuto.

Salve,scrivo per cercare un aiuto,un consiglio per cercare di risolvere cio'che affligge la mia salute.Tutto e' cominciato nel 2011 in seguito a un rapporto non protetto con il mio partner di allora poi rivelatosi molto promiscuo.Feci test hiv negativo all'epoca ma non rispettai Negli anni successivi, avevo sintomi quali lesioni spontanee pelle,lingua bianca sempre,diarree,frequenti faringiti,frequenti raffreddori,disturbi articolari diffusi,nausee,eruzioni cutanee.Nel 2018 ,eseguo dopo anni test hiv negativi e hiv rna qualitativo e quamtitativo negativo.Negativa a sifilide,epatite,positiva per vecchio contagio con epstein barr. MI SI CONSIGLIA UNA Tipizzazione linfocitariA dove il rapporto cd4 risulta 600 da soggetto immunocompromesso. Ma che cosa ho allora?Come faccio a capire cosa ho da anni che mi tormenta e non mi fa vivere una vita normale?Ho disturbi dai medici classificati come psicosomatici ma nulla fa pensare a cio'. Per favore qualcuno mi risponda e mi dica quali esami fare per trovare la causa. Se ho escluso l'hiv perche'ho un sistema immunitario cosi' compromesso e cosa me lo causa? Vi prego aiutatemi,sono stanca di essere derisa da medici o peggio classificata come psicosomatica ma sto veramente molto male.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Se lei avesse un sistema immunitario "così compromesso" come crede di avere, dal 2011 ad oggi avrebbe ben altri disturbi con infezioni (c.d. opportunistiche) ben più gravi. Inoltre il numero di linfociti CD4 da Lei riferito (600/mmc) non giustifica l'insorgenza di uno stato di immunodepressione. Non so quale sia la causa dei suoi disturbi variegati, ma la smetta di rferirli al rapporto sessuale non protetto del 2011.
Risposto il: 30 Luglio 2019