Ho cominciato ieri ad assumere ciproxin 250 *7gg

Ho cominciato ieri ad assumere ciproxin 250 *7gg per una Cistite con perdite ematiche deboli, volevo chiedere se interferisce con l'uso della pillola securgin. Prendo l'antibiotica 6 ore prima e 6/7 ore dopo l'assunzione della pillola. Avendo la Cistite è comunque garantita la copertura della pillola?

Risposta del medico
Paginemediche
L'antibiotico è un farmaco che interagisce con l'efficacia della pillola. Le suggeriamo pertanto di affiancare alla pillola un altro metodo contraccettivo.
Risposto il: 29 Agosto 2005