Ho contratto l'herpes zoster (fuoco di

Ho contratto l'herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio) e ho iniziato, dal 16-2-15, la terapia con valaciclovir (Telavir 1000 mg) Dalle analisi del sangue ci sono i seguenti valori :Herpes Zoster Ab - IgG 6.2 Herpes Zoster Ab - IgM 0.3 Ho letto che con IgG presenti - IgM assenti sarebbe un' infezione pregressa. Cosa significa, che ho avuto prima il virus ed ora che ho dolore e qualche pustola, non ce l'ho più ??Inoltre ci sono pareri discordi ossia che si trasmettere la varicella a chi non l'ha contratta, altri che è un virus che non si trasmette per via aerea per cui si può trasmettere la varicella solo con contatto delle pustole o del siero. Ho un ragazzo di 16 anni, non ha fatto la varicella e non è vaccinato contro la varicella (solo contro morbillo, parotite..). Grazie
Risposta del medico

 1) la diagnosi doi herpes zoster è clinica anche se  gli esami di laboratorio possono essere controversi.

Le lesioni citanee da Herpes Zoster possono causare contagio di varicella a chi non ne è stato affetto o a chi non ha praticato il vaccino.

Risposto il: 19 Febbraio 2015