Ho delle extrasistole da sabato, che sono andate

ho delle extrasistole da sabato, che sono andate scemando ma che mi infastidiscono molto. L'anno scorso stessa cosa pero'mi sono molto spaventata ed ho aspettato tanto prima di fare una visita cardiologica e analisi del sangue. Risultato tutto a posto e dopo la visita extrasistole sparite. Ora alla luce di quell'esperienza sto tentando di non impaurirmi,ho fatto le analisi del sangue in marzo ed era tutto a posto. Devo dire che in questo periodo ho speso tutte le energie che avevo, e avrei bisogno di ferie che ora non posso fare. Cosa mi consigliate di fare ??
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia extrasistolica non è necessariamente espressione di cardiopatia; è opportuno eseguire un ecocardiogramma ed eventualmente un ECG dinamico di 24 ore sec. Holter.
Risposto il: 27 Giugno 2008