Ho eseguito l'esame psa ed il mio medico di

Ho eseguito l'esame PSA ed il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare una visita dallo specialista urologo.I risultati dell'esame da me effetuato sono i seguenti:PSA (met.CLIA) 2,96 ng/ml 0,00 - 4,00PSA free (met.CLIA) 0,43 ng/mlPSA ratio 0,15 ratio > 20Potrei avere un Vs/commento? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

il consiglio è corretto. Sarebbe opportuno sapere se lei ha 65 o 74 aa. inoltre una ecotransrettale sarebbe necessaria. Alla luce di queste indagini la valutazione sarà più corretta. Distinti saluti
Prof. G. Fischetti

Risposto il: 15 Ottobre 2013