Mio padre ha 58 anni a giugno 2009 psa 4,88 psa

Mio padre ha 58 anni a giugno 2009 psa 4,88 psa free 0,76 psa free/tot 15,6.Uroflussometria tracciato patologico flusso mas 9.A gennaio 2009 psa 4,53 psa free 0,67 psa free/tot 14,75. L'urologo che l'ha visitato ha detto che la priostata non è ingrossata rispetto ai valori che risultano alti. Gli ha detto di effettuare un'ecografia con biopsia.Secondo lui non è niente di urgente, ma preferisce fare controlli.Cosa potrebbe essere? E' preoccupante? Può essere ipertrofia prostatica?Desidero ricevere un Vostro cortese parere.Vi ringrazio in anticipo.Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e la consiglio di far eseguire a Suo Padre, visti i valori del pSA totale e ratio, BIOPSIA PROSTATICA ECO-GUIDATA. Per ulteriori informazioni, tel.cell.338 8574756 Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Luglio 2009