Ho fatto delle analisi ed ho riscontrato il valore

Ho fatto delle analisi ed ho riscontrato il valore HBC IgG positivo. volevo sapere cosa significa e se devo preoccuparmi!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un marcatore collegato all’epatite B e di solito può essere presente sia in caso di infezione in atto (HBsAg positivo) sia in caso di avvenuto superamento dell’infezione e sviluppo di anticorpi protettivi anti-epatite B (anti-HBs positivo). Pertanto è necessario che completi le indagini effettuando anche questi altri marcatori virali. Per il momento si può solo dire che lei ha avuto un contatto col virus epatitico B, ma non possiamo dire se l’infezione sia ancora presente o no in base al solo HBc-Ab IgG.
Risposto il: 12 Marzo 2007