Ho fatto l'amore con una ragazza che era nel pieno

Ho fatto l'amore con una ragazza che era nel pieno del suo ciclo mestruale, senza preservativo, quindi le sono venuto dentro, precedentemente mi disse che aveva smesso di prendere la pillola da circa un mese, c'è la possibilità che rimanga incinta?
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità che la ragazza resti incinta è molto alta. I giorni considerati maggiormente fertili, infatti, sono proprio quelli a metà ciclo (in un ciclo di 28 giorni sono, ad esempio, tra il 12° ed il 16° giorno). Inoltre, il mancato utilizzo del preservativo e l'eiaculazione all'interno della vagina alzando di molto le probabilità. In ogni caso, per fugare ogni dubbio, faccia fare alla ragazza un test di gravidanza dopo almeno una ventina di giorni dal rapporto a rischio.
Risposto il: 22 Gennaio 2004