Ho fatto le analisi del sahgue e mi hanno trovato

HO FATTO LE ANALISI DEL SAHGUE E MI HANNO TROVATO TRANSAMINASI GPT(ALT) A 50 E I TRANSAMINASI GOT A 18 COSA PUò ESSERE IL VALORE 50?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Numerose possono essere le cause di un aumento della ALT. Si trtata di un test spesso associato alle malattie epatiche. Tuttavia, in primo luogo, le consiglia o di ripetere il test per verificarne l’autenticità (errore di labvoratorio). In secondo luogo vanno valutate le principali cause di danno epatico (alcolici, virus epatitici, autoimmunità, obesità, etc.). Infine andrebbe controllato mensilmente per 6-8 mesi, prima di programmare esami di II livello (biopsia epatica, etc.).
Risposto il: 07 Dicembre 2006