Ho fatto un esame di sierologia per epatite b. il

ho fatto un esame di sierologia per epatite B. Il risultato è: HBsAG negativo, HBeAg Negastivo, Anti HBeAg negativo, Anti HBcAg positivo, Anti HBsag minore di 10 (valore > 10 : significativo), Virus dell'Epatite B limite di sensibilità : 60 UI/ml Ricerca quantità del genoma virale minore di 60 UI/ml. Mi è stato detto che posso stare tranquilla che non è niente. Vorrei sapere se sono contagiosa. Ho una figlia di 10 anni vacinata da bambina e il marito non vaccinato che presenta tutti gli esami negativi con solo gli anti HBsag minore di 10. Devo farli vaccinare? Devo vaccinarmi anche io? Rosanna.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si rileva nessun segno tale da ritenere che lei sia contagiosa per l’epatite B. Non c’è necessaità di vaccinarsi né di fare vaccinare suo marito.
Risposto il: 02 Novembre 2006