Ho il ciclo irregolare, non mi è mai venuto

Ho il ciclo irregolare, non mi è mai venuto puntuale se non 2 o 3 volte da quando ha sviluppato. Ho preso la pillola per 12 mesi: nel periodo di somministrazione era un orologio, appena smessa come prima. Fra circa 9 mesi mi sposo e non avendo mai rapporti e non volendo subito dei figli mi sentirei portata a riprenderla, Lei cosa mi consiglia come metodo contraccettivo o magari se ha da darmi qualche consiglio in generale. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola è un ottimo metodo contraccettivo. Inoltre nel suo caso le risolve il problema delle irregolarità mestruali. Mi sembra una buona idea riprenderla. Ovviamente ne parli con un ginecologo. Potrà così prescriverle la più adatta nel suo caso ed eventualmente suggerirle degli accertamenti per indagare la causa delle sue irregolarità mestruali.
Risposto il: 24 Giugno 2003