Ho la bambina allergica alle proreine dell uovo

ho la bambina allergica alle proreine dell uovo la bimba ha iora 2 anni e mezza è allergica da che aveva 4 mesi posso fare vaccino per il morbillo posso darle uovo di quaglia premetto che allergologo dice si al vaccino pediatra no grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Secondo le ultime ricerche scientifiche anche i bambini allergici alle proteine dell'uovo possono essere sottoposti a vaccini coltivati su embrioni di pollo senza rischio, tuttavia non conosco le manifestazioni della piccola per cui le consiglierei di seguire le indicazioni dell'allergologo. Distinti saluti
Risposto il: 15 Febbraio 2011