Dieta di esclusione nell'allergia all'uovo

Ho una bambina di 30 mesi che ha manifestato reazione allergica all'uovo dall'età di 16-18 mesi confermata da prove allergologiche. Dalla conferma non ha più assaggiato le uova e suoi derivati. Nel corso del tempo però la bambina manifestava delle macchie rosse sul tronco e su parte del viso solo quando era nervosa o particolarmente stanca. Da qualche mese (ultimi sei mesi circa) questa reazione non si è più presentata. Mi consiglia una visita di approfondimento o che altro? Nel ringraziarvi anticipatamente invio cordialità.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, poichè non vi sono dati clinici rilevanti per il momento non conviene eseguire alcun approfondimento. Fra qualche anno (intorno ai 5-6 anni), comunque, sarà opportuno valutare lo stato di allergia/tolleranza all'uovo. Nel frattempo continui ad evitarlo. Cordialità
Risposto il: 25 Febbraio 2008