Ho la minima a 95/100 e la massima spesso non

Ho la minima a 95/100 e la massima spesso non supera i 120. Il medico mi ha consigliato un primo farmaco che mi abbassava anche la massima e mi indeboliva non poco. Poi mi ha prescritto il Norvasc, che mi ha regolarizzato la minima, ma ai primi caldi la pressione mi è crollata. All'AVIS (sono donatore) mi hanno consigliato un sartanico. Lei è d'accordo? Ha controindicazioni? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Forse con i valori che mi riferisce i migliori risultati si ottengono con le misure di vita (esercizio fisico continuativo, calo ponderale, dieta lievemente iposodica), nel caso di non risultato darei una piccola dose di diuretico.
Risposto il: 25 Settembre 2006