Ho leggermente il valore gpta 25 cosa fare e come

Ho leggermente il valore GPTa 25 cosa fare e come comportarmi con l'alimentazione.

GRAZIE!

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di GPT (25) non sembra essere alterato. Nella maggior parte dei casi i valori di GPT normali sono inferiori a 40 UI/ml. Tuttavia è necessario che specifichi quali siano i limiti di riferimento del laboratorio dove ha eseguito l’esame, potendo variare sensibilmente, in alcuni casi. Comunque per quanto riguarda l’alimentazione, è necessario eliminare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche (se ne faceva uso) e ridurre le calorie totali, soprattutto quelle fornite dai cibi grassi, soprtattutto se si trova in una condizione di sovrappeso/obesità. Infine vanno periodicamente controllati i test alterati, va fatta una ecografia epatica ed una visita dallo specialista epatologo.
Risposto il: 15 Gennaio 2007