Ho notato che i quasi tutti i laboratori analisi,

HO NOTATO CHE I QUASI TUTTI I LABORATORI ANALISI, LE INFERMIERE AD OGNI PAZIENTE PRIMA RITIRANO LE URINE E POI ESEGUONO IL PRELIEVO (TOCCANDO QUINDI PRIMA LA PROVETTA DELL'URINA CHE DI SICURO NON è PULITA E POI IL COTONE PER DISINFETTARE, LA PELLE PER TROVARE LA VENA ECC) E MI CHIEDEVO SE QUESTO, DATO CHE L'URINA PUò CONTENERE SANGUE, POSSA ESSERE FONTE DI CONTAGIO IN CASO DI SANGUE INFETTO. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità che descrive non è da considerare possibile fonte di contagio.
Risposto il: 11 Ottobre 2006