31/05/2018

Fast Track di Frontiers Health: a Milano le ultime frontiere nella gestione della salute

fast track di frontiers health a milano le ultime frontiere nella gestione della salute
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche

Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie stanno rivoluzionando il mondo della salute. Con l’avvento di Internet, i pazienti hanno la possibilità di cercare informazioni o monitorare il proprio stato di salute in autonomia e, allo stesso tempo, i medici possono restare in contatto costante e diretto con il paziente. Si apre, dunque, un nuovo scenario per la medicina e la cura, in cui intelligenza artificiale, analisi dei big data, terapie digitali e – più di recente – modelli innovativi nell’ambito dell’assicurazione sanitaria giocheranno un ruolo sempre maggiore nella definizione delle strategie di cura e di prevenzione. Difatti, saranno proprio questi i temi al centro del dibattito che animerà il Fast Track Italia di Frontiers Health, in programma a Milano l’8 giugno.

Al Fast Track di Milano i trend emergenti in ambito salute

Frontiers Health è la più importante conferenza internazionale sulle ultime frontiere nella gestione della salute, che si svolge annualmente a Berlino nel mese di novembre: un’occasione unica per entrare in contatto con imprenditori e investitori, startup e aziende del pharma e per conoscere gli strumenti digitali più all’avanguardia per la cura e il benessere della persona.

In attesa dell’edizione 2018 di Frontiers Health, la traccia italiana è stata creata per dare l'opportunità ai principali stakeholder del panorama italiano di incontrarsi e avere un assaggio di quello che sarà poi sviluppato alla conferenza di novembre. I Fast Track sono un’importante occasione per fare il punto con i principali attori italiani che operano nel settore salute e per confrontarsi su trend emergenti e nuove possibilità.

Dalle 9:00 alle 13:00, presso Superstudio Events di Milano, sono previsti talk, sessioni interattive e panel di discussione. Nel corso della mattinata, ci sarà un momento dedicato alle startup a cui parteciperà anche Paginemediche per presentare i servizi di digital health accessibili attraverso la nostra piattaforma, sviluppati per migliorare l’interazione tra medico e paziente e offrire un'esperienza di salute personalizzata.

L'esperienza di salute personalizzata di Paginemediche al Fast Track di Frontiers Health

I servizi di telemedicina che Paginemediche mette a disposizione – tra cui l’Esperto Risponde, il Patient Kit, la possibilità di prenotare direttamente attraverso la piattaforma una visita con uno specialista o la sincronizzazione dei dati provenienti da dispositivi wearable – permettono agli utenti di fruire applicazioni e servizi personalizzati, di gestire online l’intero percorso di cura e di migliorare l’aderenza alla terapia. Tutto ciò rende Paginemediche una realtà assolutamente interessante sia per il medico sia per il paziente e ci qualifica come soggetto interlocutore sia delle aziende farmaceutiche che vogliono insieme a noi sviluppare servizi a valore aggiunto per il paziente, sia per le compagnie assicurative che vogliono dotarsi di sistemi sicuri per mettere in contatto i propri clienti con i servizi da loro acquistati.

Digital Health Academy: l'evento nell'evento

A seguire, nel pomeriggio, è previsto un workshop esperienziale organizzato dalla Digital Health Academy, nata in Italia con lo scopo di diffondere una cultura digitale in ambito sanitario, con corsi di formazione altamente specializzati rivolti sia ai medici, sia alle associazioni di pazienti, ma anche e soprattutto ai manager dell'area salute che vogliono fare innovazione e rimanere competitivi in un mercato, quello dei servizi sanitari, in precipitosa trasformazione. Paginemediche e il suo team saranno presenti all'evento, in quanto partner formativi della Digital Health Academy.

L’appuntamento è, dunque, fissato a Milano venerdi 8 giugno; sarà possibile seguire la presentazione di Paginemediche sulla nostra pagina Facebook e Instagram e ricevere tutti gli aggiornamenti dell’evento collegandosi all’account Twitter @Paginemediche.

Leggi anche:
Grazie a Internet, i medici hanno sperimentato un miglioramento del proprio rapporto con i pazienti, sempre più orientati a una consulenza a distanza h24.
TAG: Digital health | Eventi salute | Prevenzione
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche