Ho proceduto all'esame per la prima volta del psa

ho proceduto all'esame per la prima volta del PSA che pprtroppo ha un valore di 7(ho 69 anni) un ratio del 20/%Impressionato mi sono recato dall'urologo che ha proceduto ad una eslorazione dalla quale emerge che la prostata è a contorni netti con assenza di noduli ma con un aumento consistente al lobo sn.Per questo motivo mi ha consigliato di procedere a biopsia prostatica per eliminare ogni dubbio, ma comunque ha ritenuto opportuno procedere a una nuova valutazione del PSA ( in quanto eseguito non a 24 ore da un'eiaculazione Il Psa dovrà essere eseguito a distanza di un mese dalla esplorazione rettale e dopo un a terapia con ciproxin e Oki per 7 giorni Sono veramente preoccupato e perciò chiedo nuovamente un suo autorevole consiglio.Grazie ancoraCesare Albanesi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, il Collega che l'ha visitata si sapra' regolare meglio in quanto ha avuto la possibilita' di palpare la Sua ghiandola prostatica. Le consiglio, se gli ultimi esami del PSA totale risulteranno ancora alterati, di eseguire biopsia prostatica eco-guidata. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 25 Novembre 2009