Ho ritirato gli esami del sangue e mi sono accorto

ho ritirato gli esami del sangue e mi sono accorto di avere i seguenti risultati fuori dalla norma ke cosa vuol dire? GRAZIE ALT (GPT)(S) 78 gammaGT(S) 63 TRIGLICERIDI 81 SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI UN PO' IN SOVRAPESO DEVO PREOCCUPARMI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore dei trigliceridi può essere considerato normale. Non altrettanto si può dire per i valori delle aminotransferasi (ALT) e della GGT. E’ necessario quindi che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico che preveda la valutazione dell’eventuale danno epatico e la ricerca delle cause che possono averlo determinato (alcolici, farmacio, virus patitici, obesità). In primo luogo, tuttavia, le consigliamo di mettersi a dieta.
Risposto il: 05 Febbraio 2008