Ho ritirato gli esami e ho visto che il valore

Ho ritirato gli esami e ho visto che il valore alat "gpt" è alterato, risulta essere 54. Non essendo competente Vi chiedo cortesemente da cosa possa essere causato, faccio presente che da circa 5 mese faccio uso di psicofarmaci : XANAX - ELOPRAM - LEXOTAN.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
GPT è una sigla che si riferisce ad un test specifico per valutare l’attività di un enzima che si trova soprattutto a livello epatico, ma anche in altre sedi, quali a desempio, a livello del muscolo striato e del muscolo cardiaco. Di solito una alterazione di tale test fa prendere in considerazione la possibilità di un qualche problema a caricon del fegato. I farmaci che lei riferisce di assumere potrebbero essere causa appunto di una sofferenza epatica espressa dall’aumento del valore della GPT. Tuttavia sono necessari ulteriori indagini diagnostiche prima di poter esprimere un qualche giudizio diagnostico anche approssimato. E’ utile senza dubbio che si sottoponga anche ad un esame ecografico addominale.
Risposto il: 30 Maggio 2005