Ho fatto gli esami del sangue, visto che da poco

Ho fatto gli esami del Sangue, visto che da poco ho fatto 2 tatuaggi, ed è risultato che il mio livello dell'anti HBSAG è presente ed il livello è di 15. quindi volevo sapere se ci poteva essere qualche collegamento con i tatuaggi o da cosa poteva dipendere e quali potevano essere le conseguenze. volevo aggiungere che sono molto attento all'Alimentazione visto che faccio molto sport. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anti-HBsAg esprime protezione (spontanea od acquisita mediante vaccinazione) nei confronti del virus dell’epatite B. Quindi non ha alcuna conseguenza se non quella di rendere il soggetto protetto da un eventuale contatto col virus B.
Risposto il: 21 Febbraio 2005