Ho ritirato oggi i risultati delle analisi del

Ho ritirato oggi i risultati delle analisi del sangue e ho riscontrato alcuni valori alterati.
A parte il glucosio a 109 e il colesterolo totale a 219, mi hanno trovato s-ferro totale a 152 (valore limite a 144), s-alanina aminotransferasi a 40 (valore limite 35) oltre a due valori fuori norma dell'emocromo: valore globulare medio (MCV) 81,7 e Contenuto medio di emoglobina (MCH) 27,7.
Mi devo preoccupare, oppure posso semplicemente iniziare una dieta ipoglicemica e con pochi grassi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è il caso di preoccuparsi e può iniziare semplicemente una dieta ipoglicemica e con pochi grassi, evotando del tutto le bevande alcoliche. Successivamente si valuteranno gli effetti di tale dieta e si stabilirà l’opportuni piano diagnostico-terapeutico.
Risposto il: 31 Gennaio 2007