Ho valori della bilirubina indiretta alti intorno

Ho valori della Bilirubina indiretta alti intorno a 4.5 mg. so della benignità della Sindrome di Gilbert ma per esami militari dovrei averla nei valori. Come posso fare a ridurla anche per poco tempo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile mediante l'uso di induttori enzimatici. Tuttavia nella sindrome di Gilbert non serve, vista la benignità della affezione. Si può ottenere una regressione dell’aumento della bilirubina indiretta mediante vari farmaci induttori enzimatici (glutetimide, clorciclizina, barbituri non ipnotici) e, più comunemente, con il fenobarbitale, da somministrare alla dose di 100 mg al dì, cioè una compressa la sera, per 15 giorni consecutivi. Tuttavia, la terapia con questi farmaci, oltre a non portare nessun beneficio, provoca effetti collaterali soggettivi spiacevoli e anche dannosi e possono interferire sul metabolismo di altri farmaci.
Risposto il: 20 Settembre 2004