i disturbi del torace, specie dolori da sforzo, non vanno sottovautati

Salve, ho avvertito come una scossa elettrica che invadeva il petto,braccia e mani togliendomi il respiro per qualche secondo poi ho avuto sudorazione e senso di freddo . Ho misurato la pressione arteriosa: 110/73 pulsazioni 73. Premetto che ero seduta sul divano in relax. La situazione mi ha spaventato, cosa può essere?? grazie
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

Lei riferisce un disturbo al torace con irradiazione alle braccia , spontaneo e di brevissima durata. e' poco probabile che sia stato un equivalente anginoso. ha problemi alla colonna cervicale?se il problema recidiva , consulti il suo medico di famiglia per approfondimenti clinici. saluti.

Risposto il: 14 Aprile 2013