I dolori urenti nella cute vanno sempre approfonditi.

Salve, sono una ragazza di 22 anni da 2 giorni avverto dei dolori alla pelle, non so come spiegarmi magari con un esempio rendo l'idea! se sto ferma e non mi muovo non sento dolore..ma basta che mi sfioro la pelle per sentire dolore..anche i vestiti mi danno fastidio!! è dolore misto a bruciore..non so spiegare è una strana sensazione!! ho anche la sensazione di avere gli occhi gonfi e un leggero mal di stomaco accompagnato da bocca secca e asciutta...e sensazione di amaro alla gola!! cosa può essere??? devo preoccuparmi?? il dolore alla pelle è molto fastidioso!!! cosa posso fare??
Risposta del medico
Dr. Diego Beltrutti
Il disturbo che lei avverte va indagato. Ciò che lei riferisce si chiama allodinia ed è un disturbo che potrebbe essere connesso all'attività anomale delle piccole fibre nervose. Sarà anche necessario effettuare una analisi del sangue (prot C, VES, fattori reumatici,...). Si rechi con fiducia da uno specialista dermatologo ed esponga a questi i suoi problemi.
Risposto il: 14 Novembre 2011