I sex toys possono trasmettere malattie?

Salve dottore un mesetto fa ho fatto uso di sex toys fatto in casa, creato con un guanto di lattice e un asciugamano. Bene può immaginare dove ho infilato il membro (dentro il guanto) e vorrei sapere se posso contrarre qualche tipo di malattia. Ho paura di aver fatto una stupidaggine.
Risposta del medico
Gentile utente,
se il guanto in lattice era nuovo, vale a dire mai usato in precedenza per qualsiasi motivo e utilizzato una sola volta da lei, mi sembra molto poco probabile che  possa aver contratto qualsivoglia tipo di infezione. I guanti in lattice di normale uso non sono sterili, ma comunque i trattamenti cui sono sottoposti rendono molto improbabile la persistenza al loro interno di agenti potenzialmente infettanti.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 13 Settembre 2016