Identificare malessere

Ho 45 anni, donna, 46kg e 1,60cm. non fumo, bevo vino socialmente, pratico tênis 1 volta a settimana e camino almeno 4 volte a settimana circa 5km. ha 3 anni sono entrata nella menopausa ed non faccio cura ormonale. non ho figli e nessun problema di salute. settimana scorsa ho avuto giorni di molta stanchezza e mercoledì e giovedì con 37,5 gradi di febbre. il sabato mattina la febbre è arrivata a 39,5 ed avevo il corpo e il viso molto gonfio… ho fatto il test di covid che è risultato negativo, ho preso ibuprofene sabato a mattina e alla sera. da domenoca non ho più la febbre ma il gonfiore rimane. oggi, lunedì, ho le gambe gonfie e con rossori. mai avuto problemi di circolazione. non ho avuto tosse, mal di gola, naso chiuso, quindi penso che non centri niente con raffreddore. Qualcuno mi puoi aiutare?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Per una corretta valutazione, bisogna fare una visita clinica accurata, esami del sangue sopratutto la funzionalità renale, elettroliti, in caso di respiro affannoso sopratutto dopo sforzo è consigliabile fare Rx torace ed ECG.

Risposto il: 12 Aprile 2024