Ieri i medici mi hanno diagnosticato "sincope

Ieri i medici mi hanno diagnosticato "sincope vagale", con esami diagnostici (TAC, ECG, analisi sangue, pressione sanguigna, radiografia torace) tutti negativi affettuati per accertamenti al pronto soccorso di Niguarda dove sono andata in ambulanza dopo uno svenimento: ero a casa e forse mi sono alzata dal letto troppo in fretta. E' la prima volta e in famiglia non abbiamo casi di patologie cardiologiche. Oggi stò molto meglio DOMANDA: A scopo puramente preventivo, e se necessarie, che tipo di ricerche sono consigliate in questi casi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Trattandosi del primo episodio, sulla scorta di tutte le indagine eseguire e risultate negative non vi è per ora indicazione ad alcun altro accertamento Cordialità
Risposto il: 14 Novembre 2008