Sincope

Salve sono una ragazza di 22 anni, da un po' di anni mi capita di avere una sincope, avevo già fatto in passato degli esami ma non era risultato nulla di strano. Ultimamente però mi capita spesso che si verifichi questo episodio (anche una volta ogni due mesi) e una volta mi è capitato di svenire due volte in un giorno. Dovrei rifare qualche esame? Mi hanno detto che non è normale che accade questo alla mia età. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Avere degli episodi a tipo "sincope" non è normale a nessuna età. Sarebbe importante sapere se si tratta veramente di "sincopi", episodi quindi con perdita di coscienza e caduta a terra o di altri disturbi meno gravi. Se si tratta in effetti di "sincopi" lo specialista di riferimento è il cardiologo.
Risposto il: 11 Giugno 2019