iiincompletezza dell'intervento

Gentile dottore mi chiamo Stefano ho 36 anni e a gennaio 2011 mi sono operato alle emorroidi di IV grado. Sono stato operato con il metodo STAR e devo dire invero che a parte qualche problemino post operatorio è andato tutto bene. I primi problemi sono sopraggiunti nel mese di giugno successivo quando si è ripresentata una emorroide esterna. Con le solite pomatine e una dieta equilibrata l'ho tenuta sotto controllo almeno sino ad ora. Attualmente i periodi in cui si infiamma e quindi esce, oppure si rompe e sanguina sono sempre maggiori. Cosa mi consiglia di fare, devo cominciare a valutare la possibilità di un secondo intervento? E se si con quale sistema? La ringrazio anticipatamente per la cortesia.
Risposta del medico
Prof. Lino Succi
Specialista in Chirurgia generale

sicuramente l'intervento non ha completamente risolto il problema del suo prolasso emorroidario il frammento di mucosa residuo è consigliabile asportarlo con metodica escissionale consiglierei il LIGASURE

Risposto il: 15 Marzo 2012