Cause dell'iperandrogenismo e dell'irsutismo

Gentili esperti, sono una ragazza di 21 anni, vorrei sapere a cosa può essere dovuto l'iperandrogenismo e l'irsutismo. Nelle analisi sono stati evidenziati alti livelli di 17-oh progesterone e androstenediolo coniugato ria. Ho anche macchie sul viso e il ciclo è preciso ma dura al massimo due giorni. Attendo vs risposte. Distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Se il 17OHProgesterone è alto va effettuato un test da stimolo per porre diagnosi.

Risposto il: 14 Aprile 2017