Per la cura dell'hp e dell'ernia iatale ed

Per la cura dell'HP e dell'Ernia iatale ed esogfagite da reflusso, il dottore mi ha dato un elenco di cibi da cercare di evitare, si tratta di un elenco generico, volevo sapere se alcuni prodotti, tipo prosciutto crudo, o altri prodotti tipo snack?, (crakers, fette biscottate) o gli stessi prodotti da latte (formaggi, fior dilatte) possono essere assunti o e preferibile evitarli? almeno durante la cura? ed in particolare per quanto riguarda tonno in scatola, simmenthal, pollo impanato?, legumi, fagiolini? per quanto riguardsa le bibite, a parte quelle gassate da evitare assolutamente, i succhi di frutta? i gelati?, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea di massima i cibi che lei elenca non sono strettamente proibiti in caso di ernia iatale se assunti non frequentemente, ad eccezione dei gelati che è preferibile evitare del tutto.
Risposto il: 28 Febbraio 2005