Il 14 ottobre scorso ho fatto una

Il 14 ottobre scorso ho fatto una uretrocitoscopia. L'esame è stato fortemente invasivo; il tempo di tornare a casa, distendermi dul letto e ne sono rimasto immobile per 5 giorni. Ho dovuto fare 4 punture per ristabilirmi. I dolori erano forti alla schiena ed alle gambe. La schiena è parzialmente risolta le gambe e le ginocchia non mi fanno dormire.Nota: l'analisi fu preceduta da 5 prelievi delle urine e mi fu prescritto (erroneamente) dell'antibiotico prima dei prelievi e non prima della uretrocitoscopia. Domanda: possono essere in relazione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, non penso assolutamente che i dolori che Lei avverte alle gambe ed alla schiena possono essere causati dall'esecuzione della cistoscopia. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 09 Febbraio 2009