Il formicolio alle mani non è di interesse ORL

Salve, scusatese vi disturbo di nuovo ma giorni fa ho mandato questo messaggio "Salve, diversi mesi fa mi è capitato di svegliarmi la notte con un rumore assordante alle orecchie, veramente fortissimo e appena cercavo di riaddormentarmi tornava di nuovo e quindi ero costretta a stare sveglia. Questo rumore non so paragonarlo a qualcosa, sembrava che pulsava sempre più forte, questo è successo per un 8 10 notti non tutte consecutive, dopo queste volte sembrava tutto passato. Invece l'altra sera mi sono risvegliata con un rumore alle orecchie un pò diverso e più forte ancora e nello stesso momento mi faceva male molto la testa, sembrava che mi stesse per scoppiare veramente, la sensazione era questa, e in più sempre in quei momenti avevo un formicolio alle mani, è stata una bruttissima sensazione, ed è successo per due notti. Che cosa potrebbe essere tutto ciò?? Sono davvero molto preoccupata, aspetto con ansia una vostra risposta, grazie mille per l'attenzione" e mi sono dimenticata di dirvi che in questo periodo ho sempre malditesta, non so se possono essere delle cose collegate, e non mi passa nemmeno con la tachipirina. Grazie ancora e scusate.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Se i suoi mal di testa sono stati accompagnati anche da formicolio alle mani, prima di affidarsi ad un ORL, le proporrei di contattare il suo curante per valutare l'opportunità di eseguire una visita neurologica.

Risposto il: 06 Agosto 2014