Il mio bambino di 2 anni e mezzo è da poco uscito

Il mio bambino di 2 anni e mezzo è da poco uscito da uno stato di piastrinopenia (PLT 1.000). Dopo le cure con Immunoglobuline le piastrine sono rientrate dopo 4 giorni nella norma (PLT 202.000). I medici non hanno saputo dirci quale è stata stabilita la causa scatenante della piastrinopenia (scatenata da qualche forma virale sconosciuta?). Inoltre, dopo una settimana dalle dimissioni , abbiamo rifatto l’emocromo e ci siamo accorti di altri valori fuori norma: MCV 75, Emoglobina Hb 12.1, Cont. Medio Hb MCH 26.8, % Neutrofili 37.1, % Linfociti 53.7, Distr. Conc. Hb HDW 3.36, Vol. Medio Piastrine MPV 7.0. Le piastrine a 399.000. Siamo preoccupati nonostante le rassicurazioni (non molto convincenti) dei medici. Questi valori sono effettivamente nella norma? Hanno a che fare eventualmente con la piastrinopenia? Vi ringraziamo in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Hanno ragione i suoi medici (probabilmente la malattia è su base virale). Per il resto stia tranquilla, non vedo niente di preoccupante.
Risposto il: 30 Ottobre 2007