Il mio compagno è sieropositivo. gli è uscito

Il mio compagno è sieropositivo. Gli è uscito Sangue dal naso sulla mia guancia e fra il naso e la bocca. Non ho sentito il gusto del sangue, non avevo tagli. Agl'infettivi mi hanno fatto comunque fare la profilassi di un mese di cura. Questo perchè le mucose del mio naso potrebbero aver lasciato passare il Virus. Il mio compagno era in Terapia da due settimane. Ho corso un rischio molto serio? Sono terrorizzata. Il test al tempo zero era negativo, fra qualche giorno dovrò fare quello al primo mese. Ho diarrea e nausea. Sintomi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Diarrea e nausea credo siano sintomi correlabili ai farmaci antiretrovirali che sta prendendo per la profilassi. Ritengo che sia stato corretto in questo caso eseguire la profilassi, ma ritengo anche che il rischio sia stato estremamente basso, per cui credo che lei possa stare più tranquilla.
Risposto il: 07 Dicembre 2004