Il mio bambino di 3 anni mezzo ha la urobilina

il mio bambino di 3 anni mezzo ha la urobilina nelle urine a 1,00 ma le analisi del sangue sono a posto ma non ha mai fatto l'esame per la biliruna. Da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può non avere alcuna rilevanza clinica. Tuttavia è necessario che esegua i test della funzione epatica tra cui la bilirubinemia totale e frazionata. È possibile che possa trattarsi di una iperbilirubinemia costituzionale dle tipo della sindrome di Gilbert, del tutto benigna e che non richiede alcuna terapia né ulteriore approrofondimento diagnostico.
Risposto il: 11 Gennaio 2007