Buonasera,al mio bambino di 4 anni e mezzo dopo un

Buonasera,al mio bambino di 4 anni e mezzo dopo un ECG effettuato per prassi ospedaliera,quindi occasionalmente,gli è stato diagnosticato una dissociazione atrio-ventricolare!Il pediatra ci ha consigliato di fare una visita specialistica e di approfondire così il problema di mio figlio.Già domani,1 ottobre abbiamo l'appuntamento con un Cardiologo Pediatrico che effettuerà una ecocolordoppler,un ECG e un Holter cardiaco!Vorrei sapere davanti a che cosa ci troviamo e se positivo che cosa succederà in seguito...La ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione nell'inviarLe i miei più cordiali saluti.Elisabetta C.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli accertamenti che ha prenotato, eseguiti da un cardiologo pediatrico, sono senz’altro sufficienti a fornire un quadro preciso e completo della situazione. Non vedo particolari urgenze perché ad ogni modo il problema, se veramente esiste, è congenito e non ha mai dato disturbi. In questo momento è difficile prevedere l’esito degli accertamenti; è possibile che sia solo necessario sottoporre il bambino a controlli periodici.
Risposto il: 14 Ottobre 2008