Il mio bimbo di otto mesi dopo aver fatto

il mio bimbo di otto mesi dopo aver fatto ecodopller al cuore gli hanno riscontrato piccolo div apicale minimo shunt sxdx no segni disimpegno emodinamico.cosasignifica ? devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Il DIV (difetto del setto interventricolare) è un foro (in questo caso piuttosto piccolo) che si trova in corrispondenza del setto interventricolare (cioè una parete muscolare che divide due camere cardiache). Nel suo caso è piuttosto piccolo, senza impegno emodinamico (cioè la quantità di sangue che passa attraverso questo foro è piuttosto esigua). E’ necessario seguire nel tempo questo piccolo difetto (si affidi pertanto a un cardiologo).
Risposto il: 10 Ottobre 2008