Il mio bimbo ora ha 6 mesi a 4 mesi (peso 7.57

Il mio bimbo ora ha 6 mesi a 4 mesi (peso 7.57 )durante una visita di controllo gli hanno riscontrato quanto sotto riportato, volevo sapere se potrà condurre una attività normale (fisica e non) in futuro e se la cosa può migliorare anche perchè quando aveva 2 mesi il picco era di 40 ed ora è di 21. Grazie per la vostra disponibilità. normali connessioni atrioventricolari e ventricoloarteriose. atrio bilanciati setto interatriale integro fisiologica insufficiena tricuspidale (pps nei limiti) non difetti del setto interventricolare. ventricolo dx e sx normali per dimensioni e cinesi. Normale appartato delle valvole atrioventricolari e semilunare polmonare, flussi regolari al doppler. Valvola aortica bicuspide, con lembi ispessiti e aspetto displasico.Rigurgito lieve gradiente transvalvolare di picco 21 mm/hg normale sbocco e dimensioni coronarie. no dotto arterioso persistente, no versamento pericardico arco aortico regolare. Dilatazione aorta sul tratto sopravalvolare max 1.68
Risposta del medico
Paginemediche
La valvola aortica bicuspide potrebbe dare luogo a stenosi o insufficienza. Va seguita nel tempo con ecocardiogrammi periodici. Va fatta inoltre la profilassi della endocardite batterica.
Risposto il: 07 Novembre 2006