Il mio medico cardiologo dopo una visita. ecg, ed

il mio medico cardiologo dopo una visita. ecg, ed ecocolrdoppler, mi ha diagnosticato di aver visto nel passato un lieve infarto, mi ha dato da prendere la cardioaspirina, i cerotti alla nitroglicerima e fare 10 siringhe al mese di clexane 4000. ho hatto la visita perche' avverto dolori alle gambe e senso di svenimento
premetto che prendo gia' la pillola per la pressione da 20mg olpress, e la compressa per i trigliceridi fulcro 200. la mia famiglia ha gli stessi problemi di pressione e colesterolo. secondo e' preoccupante? gtazie per la risposta. antonio
Risposta del medico
Paginemediche
Si consigli con il suo cardiologo se è necessario eseguire una scintigrafia da sforzo o una coronarografia per meglio valutare il “lieve infarto” che ha subito, considerando anche la sua età, e per stratificare il rischio che lei corre essendo iperteso e dislipidemico. Anche i suoi famigliari dovrebbero sottoporsi a controlli cardiologici e correggere i fattori di rischio ( ipertensione e colesterolo).
Risposto il: 07 Novembre 2006