Il mio medico curante mi ha fatto fare un

Il mio medico curante mi ha fatto fare un elettrocardiogramma perché soffro di dispnea. Questo il responso:"Tachicardia sinusale.Moderata deviazione assiale sinistra. Nessun altro elemento di rilievo." Potreste spiegarmi di che si tratta? Soprattutto la seconda frase non mi è chiara. Aggiungo, per vostra maggiore conoscenza, che non fumo ormai da più di 20 anni e che sono un po' obeso per la presenza di una certa quantità d'aria nell'addome. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
No. Farei un ecocardiogramma senza urgenza per escluderer un ingrandimento ventricolare.
Risposto il: 29 Ottobre 2008