Il valore di gamma gt a 55 per una donna 75enne

Il Valore di gamma GT a 55 per una donna 75enne che assume 3 bicchieri di vino, uno a pasto uno a merenda e uno a cena, è da considerarsi entro la norma o essendo fuori dalla normalità è da considerarsi un allarme? Se il paziente nelle 24 ore antecedenti all'esame ha assunto alcool nelle quantità sopra indicate puo' avere falsato l'esame, nel senso il valore di Gamma Gt per i 3 bicchieri assunto nelle 24 antecedenti possono aver aumentato il Gamma GT? Grazie mille per l'eventuale risposta, Max.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Valore di gamma GT di 55 (lievemente aumentato) per una donna 75enne non è da considerarsi normale ma dipende, verosimilmente dalla assunzione (ammessa) di bevande alcoliche., spesso causa di tale alterazione, indicativa di uno stato di sofferenza del fegato.
Risposto il: 26 Settembre 2006