Mia moglie 75enne diabetica e con pressione alta

mia moglie 75enne diabetica e con pressione alta 165/65 . hA eseguito un ecocolordoppler e il risultato è il seguente: aumento diffuso spessore medio-imtimale.A ds placche iperecogene di 2.5 mm al bulbo e origine della CI,non emodinamiche.A sn ateromadi 3 mm al bulbo e origine della Ci con stenosi di circa 40%, senza alterazioni emodinamiche del flusso.Decorso tortuoso di entrambe le CI.Vertebrali normodirette.Proseguire terapia in corso (tiklid 250 mg.)Terapia attuale: glucophage 1000 mg. 1/2 cpr per tre volte al di ,tiklid 250 due volte al di combisartan 320/25 mg., Zanedip 20 mg. una al di,Lobivon 5 mg. e Inegy 10/20 mg sempre una al di vanno bene tutte queste medicine? In piu con quattro iniezioni di insulina per 66 unità al ditre volte con insulina Novorapid e per la notte con Lantus.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Nulla da eccepire. Ottimo referto, buoni consigli terapeutici. Può anzi deve prendere i farmaci prescritti. Lei è in buone mani.

Cordiali saluti

Risposto il: 05 Febbraio 2013