In riferimento alla mia precedente domanda (vedi

In riferimento alla mia precedente domanda (vedi quesito HH1N59630) in merito al riscontro di una formazione con caratteristiche di adenoma volevo precisare quanto segue.
La RMN ha dato come esito presunto angioma o adenoma e la tac "caratteristiche di andenoma"..pero' entrambi gli esami hanno riportato che non si esclude comunque con certezza la natura afinalistica della lesione. Si raccomandano quindi stretti controlli ..
Da qui nasce la mia preoccupazione e la mia eventuale domanda sulfatto di togliere o meno l'adenoma, anche se cmq posizionato in una brutta posizione...
Inoltre volevo chiedere secondo voi cosa si intende per stretti controlli..
Io abito vicino a MIlano. Posso appoggiarmi all'ospedale San Giuseppe ? Ho gia' sentito li un bravo medico...
La resezione epatica comporta una lunga e difficile convalescenza?
Questo "adenoma", nel caso in cui dovesse mantenersi stabile, compromette la possibilita' di una altra gravidanza??
Grazie mille di tutto.
Una neo-mamma molto preoccupata .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ribadiamo quanto precedentemente detto in merito alla assenza di indicazioni all’intervento chirurgico per la eliminazione delle lesioni epatiche. E’ consigliabile il controllo periodico, e la distanza di 6 mesi appare appropriata, delle lesioni attraverso esaqme ecografico e visita specialistica.
Risposto il: 10 Gennaio 2007